Il D.M. n. 616 del 10 agosto 2017, in attuazione dell’art.5, comma 4 del d.lgs. 59/2017, ha fornito indicazioni per il conseguimento dei 24 crediti formativi universitari o accademici nelle discipline antro-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche necessarie per l’accesso al FIT (Formazione Iniziale e Tirocinio). Come specificato nel D.M.n.616 i crediti potranno essere acquisiti dagli studenti iscritti ai corsi di laurea in forma curriculare (inseriti nel Piano di Studi del corso di laurea) o aggiuntiva (rispetto al Piano di Studi del corso di laurea). Gli studenti già laureati potranno acquisire i crediti in forma extra curriculare.

L’Università di Parma sta ultimando la procedura per consentire l’iscrizione e la certificazione al percorso PF24. Tutte le informazioni saranno pubblicate nella seconda metà di Novembre 2017 al link 

http://elly.scuola.unipr.it/2016/course/view.php?id=82

 

Per verificare i requisiti posti dal Miur con il D.M. 259 del 9 maggio 2017cliccare qui

 

Per informazioni sui requisiti necessari per l’accesso alle classi si rimanda alla Tabella A del D.M. n.259cliccare qui 

 

 

Per cercare i singoli corsi attivati presso l'Università di Parma, cliccare sull'immagine sotto e inserire il nome dell'insegnamento nel box "Cerca con Google"

 

 

Per informazioni sui 24 cfu di ambito antropo-psico-pegagogico e relativi alle metodologie didattiche, consultare i seguenti documenti:

D.M. 616 del 10 agosto 2017 e Allegato 

 

 

Per ulteriori informazioni e assistenza è possibile rivolgersi a formazione.scuola@unipr.it