A seguito dell’emanazione del Decreto del Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca n. 616 del 10.08.2017, che disciplina le modalità di acquisizione dei crediti formativi universitari e accademici di cui all’art. 5 del decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59, l’Università degli Studi di Parma sta predisponendo l’offerta  di un pacchetto per l’acquisizione dei 24 CFU.

Sarà possibile acquisire i CFU sia in presenza, sia in modalità e-learning, secondo quanto previsto dal MIUR. 

Le informazioni relative alle tipologie dei corsi, ai costi e alle modalità di iscrizione, unitamente alle procedure per la  richiesta delle certificazioni per i crediti già acquisiti da parte dei laureati nei corsi di laurea, laurea magistrale, master e dottorati di ricerca presso il nostro Ateneo verranno pubblicate, non appena disponibili, in questa pagina. 

 

 

Per verificare i requisiti posti dal Miur con il D.M. 259 del 9 maggio 2017cliccare qui

 

Per informazioni sui requisiti necessari per l’accesso alle classi si rimanda alla Tabella A del D.M. n.259cliccare qui 

 

 

Per cercare i singoli corsi attivati presso l'Università di Parma, cliccare sull'immagine sotto e inserire il nome dell'insegnamento nel box "Cerca con Google"

 

 

Per informazioni sui 24 cfu di ambito antropo-psico-pegagogico e relativi alle metodologie didattiche, consultare i seguenti documenti:

D.M. 616 del 10 agosto 2017 e Allegato 

 

 

Per ulteriori informazioni e assistenza è possibile rivolgersi a formazione.scuola@unipr.it