Introduzione
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Avviso per il rilascio delle certificazioni Percorso Formativo PF24 a.a. 2017/18
Si comunica che è possibile presentare richiesta per il rilascio dei certificati conclusivi del percorso formativo PF24 a.a.2017/18.
Per ottenere il certificato è necessario compilare il modulo A/13 PF24 (https://www.unipr.it/node/22619) e seguire le seguenti indicazioni:
- Gli studenti che al momento dell’immatricolazione al PF24 erano Laureati o iscritti ad un corso post laurea UNIPR devono inviare tale richiesta, unitamente ad una copia di un documento d’identità, a fit@unipr.it . Prima di inviare la richiesta è necessario accedere alla propria area riservata da https://unipr.esse3.cineca.it/Home.do e controllare che tutti gli esami siano stati caricati e che le tasse risultino regolarmente pagate. Sarà possibile ritirare le certificazioni recandosi presso l’ufficio post laurea dopo 30 giorni dall’invio della richiesta.
- Gli studenti che al momento dell’immatricolazione al PF24 erano iscritti ad un corso di studi UNIPR o in convenzione possono presentarsi personalmente (o inviare una persona regolarmente delegata) agli sportelli della propria Segreteria per chiedere il rilascio di tale certificazione.
In caso di impossibilità a recarsi presso gli uffici è possibile richiedere l’invio del certificato via posta ordinaria. L’Università non si assume alcuna responsabilità in ordine al recapito degli stessi.
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AVVISO IMPORTANTE del 20/06/2018
Gent. Corsisti,
Il Magnifico Rettore prenderà in esame le motivate richieste degli studenti che non si sono iscritti né al primo, né al secondo appello d’esame come previsto dal percorso PF24, in modo tale da permettere loro la partecipazione al terzo e ultimo appello in calendario nel mese di settembre. Al fine di rendere operativa questa modalità, è necessario che ogni studente interessato, in regola con il pagamento delle tasse, faccia richiesta al Rettore, esplicitando le ragioni della mancata iscrizione ai primi due appelli. La richiesta dovrà pervenire entro il 30/6/2018 all’indirizzo formazione.scuola@unipr.it e vi si dovrà allegare copia di un documento di identità.
Vi informiamo, inoltre, che è prossima la pubblicazione del bando per l’iscrizione al PF24 2018-19 con chiusura dei termini il 16 luglio. Troverete le informazioni relative sul sito www.elly.scuola.unipr.it
Non è possibile l’iscrizione contemporanea a due percorsi PF24. Coloro i quali si trovano nella condizione di non poter concludere il percorso entro l’ultimo appello di settembre possono procedere fin d’ora alla rinuncia all’iscrizione al PF24 2017-18 compilando l’apposita modulistica pubblicata sul sito elly.scuola, in modo tale da potersi iscrivere al nuovo percorso PF24 entro il 16 di luglio.
Per coloro che non dovessero terminare con successo gli esami nell’ultimo appello di settembre ci sarà la possibilità di iscriversi successivamente al PF24 2018-19 in una sessione riservata di iscrizioni, i cui termini saranno indicati con un successivo avviso.
MODULISTICA PER PRESENTARE RINUNCIA AGLI STUDI
E’ necessario stampare e compilare la domanda modulo A/16, firmarla, apporre la marca da bollo da 16 euro e presentarla o spedirla alla segreteria competente unitamente al libretto universitario (qualora se ne sia in possesso). La student card NON va riconsegnata. In caso di spedizione è necessario allegare anche copia di un documento di identità personale in corso di validità.
- Per studenti iscritti a Corsi di Studio UNIPR, dovranno inviare la documentazione alle Segreterie Studenti di competenza - clicca qui;
- Per i laureati e per studenti iscritti ad corsi Post-Lauream (scuole di specializzazione, master, dottorati), dovranno inviare la documentazione alla Segreteria FIT - P.le San Francesco, 3, 43121 - Parma - clicca qui
INFORMAZIONI PRECORSO FORMATIVO PF24 A.A. 2017-18
Link dei corsi blended: http://elly.scuola.unipr.it/2016/course/index.php?categoryid=69
Bacheca appelli e guida studenti alla prenotazione online