Test preselettivi per l’accesso al percorso di formazione per la SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO


I candidati dovranno 

  • presentarsi per il riconoscimento il giorno 29 settembre 2020 alle ore 14.00 al CAMPUS Universitario al CAMPUS Universitario nelle sedi sottoindicate:

- Plesso Polifunzionale - Auditorium - – candidati con cognomi dalla A alla M

- Plesso Didattica Ingegneria – Aula A – candidati con cognomi dalla N alla  Z

  • essere muniti di:

- carta di identità o di un documento di riconoscimento equipollente,

- ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo di ammissione di euro 100,

- autocertificazione (da consegnarsi al momento dello svolgimento della prova) attestante lo stato di salute e di non aver avuto contatti con pazienti affetti da Covid (o sospetti tali) nelle due settimane precedenti. 

Il modulo di Autocertificazione da stampare, compilare e portare è qui

  • obbligatoriamente indossare sempre la mascherina (chirurgica o di comunità), coprendo correttamente naso e bocca per tutta la durata delle operazioni; coprendo correttamente naso e bocca per tutta la durata delle operazioni;
  • riporre in una sacca trasparente (70x110), che sarà fornita e sigillata all'ingresso e rimarrà al candidato, tutti gli effetti personali personali -compresi tutti i dispositivi tecnologici quali ad esempio smartphone e smartwatch spenti- ; si raccomanda - pertanto -  di non portare con sé oggetti ingombranti (ombrelli non pieghevoli, valige, zaini, indumenti voluminosi ecc.). Si ricorda che i candidati potranno portare in aula  solo acqua; nessun altro cibo (a meno che ci siano motivi certificati di salute). smartphone e smartwatch spenti- ; si raccomanda - pertanto -  di non portare con sé oggetti ingombranti (ombrelli non pieghevoli, valige, zaini, indumenti voluminosi ecc.). Si ricorda che i candidati potranno portare in aula solo acqua; nessun altro cibo (a meno che ci siano motivi certificati di salute).
La prova avrà inizio al termine delle operazioni di identificazione e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di due
ore, ai sensi del D.M. 30-09-2011 art. 6 c.3 e del bando di ammissione, ai quali si rimanda. In particolare, si rammenta quanto disposto all’Art. 6 del bando del quale si riportano di seguito alcuni stralci:

Art. 6 – OBBLIGHI DEL CANDIDATO DURANTE LE PROVE DI AMMISSIONE

In sede di svolgimento delle prove di ammissione i/le candidati/e dovranno presentare, ai fini dell’identificazione, un documento di riconoscimento in corso di validità e apporre la propria firma sull'apposito registro. Coloro che si presentassero senza documenti o in ritardo rispetto all'inizio della prova, non saranno ammessi a partecipare alla stessa. 

Il/La candidato/a dovrà svolgere le prove secondo le istruzioni impartite dalla Commissione e rispettare gli obblighi previsti dal presente articolo, a pena di esclusione dalle procedure selettive. 

Durante il test preselettivo e la prova scritta, i/le candidati/e dovranno fare uso esclusivamente del materiale che sarà loro fornito dopo l’identificazione; non potranno comunicare tra loro, verbalmente o per iscritto, ovvero mettersi in relazione con altri, salvo che con i componenti della Commissione; non potranno, inoltre, introdurre in aula appunti manoscritti, testi, telefoni cellulari, calcolatrici o altri strumenti elettronici; non potranno inoltre uscire dall'aula durante lo svolgimento della prova, salvo situazioni di emergenza previa valutazione della Commissione.

Qualora si verificassero comportamenti contrari a tali norme, la Commissione potrà disporre l’annullamento della prova con effetto immediato.

Si rammenta, infine, che sono esonerati dal test preselettivo i soli candidati che hanno presentato dichiarazione di diritto di accesso diretto alle prove scritte.


Autocertificazione stato di salute
Come raggiungere il CAPUS


Comunicazione

  • Si rammenta ai candidati che durante le prove preselettive dei giorni 29 settembre 2020 e 1 ottobre 2020 potranno portare in aula solo acqua; nessun altro cibo (a meno che ci siano motivi certificati di salute).
  • Si rammenta ai candidati che non potranno inoltre uscire dall'aula durante lo svolgimento le prove preselettive dei giorni 29 settembre 2020 e 1 ottobre 2020, salvo situazioni di emergenza previa valutazione della Commissione.
  • Si invita inoltre ciascun candidato a recarsi nella postazione indicata per il riconoscimento aspettando in file - riconoscibili ed indicate - mantenendo il rispetto della distanza di sicurezza, indossando la mascherina e attendendo pazientemente il proprio turno. Sarà cura delle Commissioni procedere in tempi più celeri possibili entro i vincoli della situazione, vi chiediamo quindi cortesemente uno spirito collaborativo.


Ultime modifiche: venerdì, 25 settembre 2020, 13:48