Prove scritte per l’accesso al percorso di formazione per la SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO

Sono ammessi alla prova scritta:

• i candidati - in possesso dei requisiti - che hanno presentato dichiarazione di diritto di accesso diretto alle prove scritte;

• i candidati che hanno superato il test preselettivo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente e dal bando di ammissione.

L’elenco degli ammessi alla prova scritta sarà pubblicato sull’area riservata di ESSE3 almeno 2 giorni prima della data della prova. Contemporaneamente sarà pubblicata in Elly scuola la distribuzione degli ammessi nelle aule nelle quali si svolgerà la prova scritta.

La prova scritta si svolgerà il 13 ottobre 2020 al Polo Didattico di Via Del Prato.

I candidati AMMESSI dovranno:

• presentarsi per il riconoscimento il giorno 13 ottobre 2020 alle ore 14.00 al Polo Didattico di Via Del Prato;
  • essere muniti di:

- carta di identità o di un documento di riconoscimento equipollente,

- ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo di ammissione di euro 100,

- autocertificazione (da consegnarsi al momento dello svolgimento della prova) attestante lo stato di salute e di non aver avuto contatti con pazienti affetti da Covid (o sospetti tali) nelle due settimane precedenti.  Il modulo di Autocertificazione da stampare, compilare e portare è scaricabile a questo link:

• obbligatoriamente indossare sempre la mascherina (chirurgica o di comunità), coprendo correttamente naso e bocca per tutta la durata delle operazioni;
  • riporre in una sacca trasparente, che sarà fornita e sigillata all’ingresso, tutti gli effetti personali –compresi tutti i dispositivi tecnologici quali ad esempio smartphone e smartwatch spenti -; si raccomanda –pertanto- di non portare con sé oggetti ingombranti (ombrelli non pieghevoli, valige, zaini, indumenti voluminosi ecc.)

La prova avrà inizio al termine delle operazioni di identificazione e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di 120 minuti (come da bando).

Si rammenta

• che la prova scritta consiste nello svolgimento di un saggio (dell'ampiezza indicativa di circa due facciate di foglio protocollo) su una traccia, sorteggiata tra quattro proposte dalla commissione, relativa a tematiche previste dall'allegato C al DM 30-09-2011;
  • quanto disposto all’Art. 6 del bando che si riporta di seguito:

Art. 6 – OBBLIGHI DEL CANDIDATO DURANTE LE PROVE DI AMMISSIONE

In sede di svolgimento delle prove di ammissione i/le candidati/e dovranno presentare, ai fini dell’identificazione, un documento di riconoscimento in corso di validità e apporre la propria firma sull’apposito registro. Coloro che si presentassero senza documenti o in ritardo rispetto all’inizio della prova, non saranno ammessi a partecipare alla stessa.

Nell’accedere agli spazi deputati allo svolgimento delle prove, i/le candidati/e dovranno deporre giacche, borse e zaini nei quali collocare anche cellulare e/o qualunque altra apparecchiatura elettronica nel luogo indicato dalla commissione e tenere con loro il documento di riconoscimento.

Il/La candidato/a dovrà svolgere le prove secondo le istruzioni impartite dalla Commissione e rispettare gli obblighi previsti dal presente articolo, a pena di esclusione dalle procedure selettive.

Durante il test preselettivo e la prova scritta, i/le candidati/e dovranno fare uso esclusivamente del materiale che sarà loro fornito dopo l’identificazione; non potranno comunicare tra loro, verbalmente o per iscritto, ovvero mettersi in relazione con altri, salvo che con i componenti della Commissione; non potranno, inoltre, introdurre in aula appunti manoscritti, testi, telefoni cellulari, calcolatrici o altri strumenti elettronici; non potranno inoltre uscire dall’aula durante lo svolgimento della prova, salvo situazioni di emergenza previa valutazione della Commissione

Qualora si verificassero comportamenti contrari a tali norme, la Commissione potrà disporre l’annullamento della prova con effetto immediato

Ultime modifiche: venerdì, 9 ottobre 2020, 09:53