Prepararsi alla Certificazione di Esperto dell’Apprendimento Linguistico (CEdAL)

Il corso si pone la finalità di fornire coordinate e riferimenti essenziali riguardanti la CEdAL, allo scopo di potersi preparare consapevolmente alla prova d’esame.

Il corso è rivolto a:

• Docenti di area linguistica (italiano L1 o L2, lingue straniere) di ogni ordine e grado.
  • Insegnanti di sostegno di ogni ordine e grado.
  • Soggetti che operano in contesto extrascolastico come tecnici/tutor dell’apprendimento a favore di studenti con difficoltà scolastiche e linguistiche.
  • Laureati in possesso di una laurea triennale di ambito linguistico, letterario, o pedagogico.
  • Studenti iscritti almeno al terzo anno di un corso di laurea triennale di ambito linguistico, letterario, o pedagogico o al primo o secondo di un corso di laurea magistrale degli stessi ambiti.

Il corso è aperto a coloro che possiedono uno dei seguenti requisiti:

a) Aver frequentato il corso di formazione “Diventare un Esperto dell’Apprendimento Linguistico”, istituito dal Laboratorio di Glottodidattica del Dipartimento DUSIC dell’Università di Parma.

b) Aver frequentato altri corsi di formazione di pari durata e contenuti organizzati dal Laboratorio di Glottodidattica dell’Università di Parma, anche in collaborazione con altre istituzioni qualificate.

L'iniziativa è presente sulla piattaforma SOFIA e i codici identificativi sono ID iniziativa formativa 37609

EDIZIONE ESTIVA - ID edizione formativa 55033 le iscrizioni sono aperte:

Date di ISCRIZIONE

Da 20/12/2019 A 01/03/2020

Date di SVOLGIMENTO

Da 02/03/2020 A 02/07/2020

SEDE SVOLGIMENTO

Piattaforma E-Learning

EDIZIONE INVERNALE - ID edizione formativa 55038 le iscrizioni sono aperte:

Date di ISCRIZIONE

Da 01/06/2020 A 05/07/2020

Date di SVOLGIMENTO