L’AULA VUOTA. SULLA CRISI DELLA SCUOLA ITALIANA

Presentazione del volume di Ernesto Galli della Loggia, L’aula vuota. Come l’Italia ha distrutto la sua scuola (Marsilio 2019). L’autore dialogherà con dirigenti scolastici e docenti universitari. L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, si propone come un momento di riflessione pubblico sullo stato e sulla crisi del sistema scolastico italiano ed è particolarmente rivolto a chi opera nel settore dell’educazione secondaria e universitaria. L’evento fa parte del calendario delle attività proposte per il 2020 dal Laboratorio per la storia del pensiero politico “De Cive”, costituito nel 2019 su iniziativa dell’Unità di Storia e dell’Unità Psicologico-Sociale del Dipartimento delle Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma (DUSIC).

L’evento si propone di sviluppare un momento di riflessione pubblico sullo stato e sulla crisi del sistema scolastico italiano.

La partecipazione sarà valida per gli insegnanti (previa iscrizione sulla piattaforma ministeriale S.O.F.I.A.) a titolo di aggiornamento professionale.

I codici identificativi sono ID iniziativa formativa 41518 - ID edizione formativa 60841

Date di ISCRIZIONE

11/02/2020 - 31/03/2020

Date di SVOLGIMENTO