Giornata di studi "Il russo in classe"

La giornata di studio ‘Il russo in classe’ è rivolta a insegnanti di lingua / letteratura/ cultura russa delle scuole di ogni ordine e grado in Italia.  Si compone di due parti: la mattinata è dedicata all'insegnamento della lingua russa, dalle problematiche generali della didattica delle lingue ai vari approcci metodologici  (comunicativo, storytelling ecc.) senza tralasciare alcuni strumenti tecnologici utili  in classe (corpora). Verrà anche fatto il punto della situazione del Sillabo della lingua russa per la scuola secondaria di secondo grado e sulla realtà delle certificazioni della lingua russa. Nel pomeriggio gli interventi sono rivolti all'insegnamento della letteratura e di aspetti culturologici in un curriculum che possa essere il piu’ vicino possibile allo studente. L’ampio spazio dedicato alla tavola rotonda intende assicurare il dibattito e il dialogo tra docenti.

La partecipazione sarà valida per gli insegnanti (previa iscrizione sulla piattaforma ministeriale S.O.F.I.A.) a titolo di aggiornamento professionale.

I codici identificativi sono ID iniziativa formativa 38665 - ID edizione formativa 56742

Date di ISCRIZIONE

26/11/2019 - 19/12/2019

Date di SVOLGIMENTO